Scuola di Maglia per Negati: come ricamare sulla maglia rasata ai ferri

Oggi ho ricevuto un messaggio tramite il blog, era Stefania che mi chiede aiuto per ricamare sulla maglia rasata ai ferri, se è possibile ricamare con l’uncinetto come ho raccontato qui.

Mi è sembrata una domanda interessante e così ho deciso di rispondere con un post completo che, sono sicura, può essere utile a molte altre persone.

Sulla maglia rasata fatta ai ferri probabilmente è possibile ricamare con l’uncinetto come si fa su una base di maglia bassa, però il risultato migliore si ottiene imparando a ricamare a punto maglia.

E’ un punto facile che si fa con filato colorato (possibilmente dello stesso spessore di quello del lavoro di base) e l’ago da lana.

Scuola di Maglia per Negati: come ricamare sulla maglia rasata ai ferri

Non sto a farvi un tutorial perché ne ho trovati due in rete che sono perfetti, uno è un tutorial e uno è un video da poco più di 3 minuti che insieme vi faranno capire perfettamente la tecnica e le potenzialità di questo punto per abbellire anche maglie un po’ anonime.

Il tutorial è di Doria di Un’idea nelle Mani (un nome una garanzia!) che l’ha scritto per Blogmamma e lo trovate qui.

Seguimi anche su Facebook:

E’ molto molto ben fatto, è completo ed esaustivo ma se siete tra le persone che hanno bisogno di vedere i passaggi in sequenza potete vedere qui sotto il video che mi sembra migliore.

Buon ricamo :mrgreen:

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

  • Gennaio 24, 2015

    Doria

    Grazie Alessia 🙂

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.