Origami per grandi e bambini: le coccinelle porta fortuna

E’ lunedì e mi aspetta una giornata pesante, vari appuntamenti in giro per la città e nel primo pomeriggio anche la riunione nella scuola del mio bambino grande per l’elezione dei rappresentanti di classe e di istituto, mi viene l’ansia solo a pensarci…

Prima di partire ho un’oretta da dedicare a me stessa e così mi sono fatta un porta fortuna, con la solita carta da origami quadrata ho preparato una coccinella, anzi due perché ho proprio bisogno di tanta fortuna oggi 😉

Se anche voi avete bisogno di un talismano per esorcizzare le scocciature del lunedì ecco il mio video da un minuto scarso per imparare .

E’ lunedì anche per i bambini e anche loro ne andranno pazzi e poi continueranno a farle per tutti i giorni della settimana, assicurato!

IMG_0087-001

Ingredienti: un foglio di carta quadrato, il mio è da 9 cm. di lato.

Sarebbe già sufficiente il foglio ma se proprio volete esagerare prendete anche un pennarello nero e due occhi mobili e le coccinelle sembreranno vere.

Seguimi anche su Facebook:

In questo origami ci sono 4 pieghe in tutto, è il top della massima resa con il minimo sforzo come piace a me, bello e velocissimo.

Buona visione con il mio video qui sotto e in bocca al lupo per il lunedì.

GUARDA ANCHE:   Primitive Cape Pattern su Ravelry
Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.