Lavoretti Festa del papà: come costruire il trofeo per il miglior papà del mondo

Quasi ci siamo al 19 marzo, la festa del papà è vicinissima e oggi vi voglio raccontare come potete fare una trofeo insieme ai bambini, dedicato ovviamente al “miglior papà del mondo”.

Materiali di riciclo e pochissimo tempo sono sufficienti, ma il risultato starà orgogliosamente su scrivanie e mensole senza sfigurare.

Gli ingredienti che vi occorrono sono: due bicchieri di carta, uno scovolino nettapipa argentato o dorato, colla, argento oppure oro spray, carta bianca (tipo quella da fotocopie o di recupero), nastro adesivo di carta, uno scatolone di cartone.

Il primo passaggio da fare è unire i due bicchieri di carta fondo contro fondi, si usa il nastro adesivo di carta mettendolo tutto intorno ai due bicchieri accoppiati e voilà.

Lavoretti Festa del papà: come costruire il trofeo per il miglior papà del mondo

Quando i bicchieri sono ben fissati la base del trofeo è già pronta, a questo punto si passa alla colorazione, per non sporcare in giro con lo spray argentato o dorato basta mettere la coppa dentro lo scatolone di cartone e spruzzarla tutta bene con due o tre mani per coprire eventuali scritte e disegni, ma lasciando asciugare bene tra una mano di colore e l’altra.

Quando la vernice è asciutta si passa a modellare lo scovolino nettapipa tagliato a metà, per formare le maniglie sui due lati.

Seguimi anche su Facebook:

Lavoretti Festa del papà: come costruire il trofeo per il miglior papà del mondo

Poi si incollano tenendole ferme per qualche minuto con una molletta come nella mia foto.

La coppa del “miglior papà del mondo” è finita, adesso basta aggiungere un cartiglio con la dedica tagliando una striscia di carta bianca e incollandola sulla parte anteriore.

Incartare con cura ed è pronto da regalare.

Se vuoi vedere tutti i miei lavoretti  per la festa del papà li puoi trovare tutti cliccando qui:  https://school-of-scrap.com/tag/festa-del-papa/

Lavoretti Festa del papà: come costruire il trofeo per il miglior papà del mondo

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

  • Marzo 9, 2015

    Giulia

    Questo post mi fa tornare bambina, quando anche io facevo dei piccoli trofei per il mio papà.
    Carinissimo 🙂

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.