Lavoretti Festa del papà: come costruire il trofeo per il miglior papà del mondo

Quasi ci siamo al 19 marzo, la festa del papà è vicinissima e oggi vi voglio raccontare come potete fare una trofeo insieme ai bambini, dedicato ovviamente al “miglior papà del mondo”.

Materiali di riciclo e pochissimo tempo sono sufficienti, ma il risultato starà orgogliosamente su scrivanie e mensole senza sfigurare.

Gli ingredienti che vi occorrono sono: due bicchieri di carta, uno scovolino nettapipa argentato o dorato, colla, argento oppure oro spray, carta bianca (tipo quella da fotocopie o di recupero), nastro adesivo di carta, uno scatolone di cartone.

Il primo passaggio da fare è unire i due bicchieri di carta fondo contro fondi, si usa il nastro adesivo di carta mettendolo tutto intorno ai due bicchieri accoppiati e voilà.

Lavoretti Festa del papà: come costruire il trofeo per il miglior papà del mondo

Quando i bicchieri sono ben fissati la base del trofeo è già pronta, a questo punto si passa alla colorazione, per non sporcare in giro con lo spray argentato o dorato basta mettere la coppa dentro lo scatolone di cartone e spruzzarla tutta bene con due o tre mani per coprire eventuali scritte e disegni, ma lasciando asciugare bene tra una mano di colore e l’altra.

Quando la vernice è asciutta si passa a modellare lo scovolino nettapipa tagliato a metà, per formare le maniglie sui due lati.

Seguimi anche su Facebook:

Lavoretti Festa del papà: come costruire il trofeo per il miglior papà del mondo

Poi si incollano tenendole ferme per qualche minuto con una molletta come nella mia foto.

GUARDA ANCHE:   Scuola di Uncinetto: come fare una fascia per i capelli elastica

La coppa del “miglior papà del mondo” è finita, adesso basta aggiungere un cartiglio con la dedica tagliando una striscia di carta bianca e incollandola sulla parte anteriore.

Incartare con cura ed è pronto da regalare.

Se vuoi vedere tutti i miei lavoretti  per la festa del papà li puoi trovare tutti cliccando qui:  https://www.school-of-scrap.com/tag/festa-del-papa/

Lavoretti Festa del papà: come costruire il trofeo per il miglior papà del mondo

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

  • Marzo 9, 2015

    Giulia

    Questo post mi fa tornare bambina, quando anche io facevo dei piccoli trofei per il mio papà.
    Carinissimo 🙂

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.