Idee con la Pasta Nuvola: il cono porta anelli da fare in 5 minuti

Lo so, sono ormai anni che prometto che finisco di mettere a punto la ricetta della Pasta Nuvola  e ancora non l’ho fatto, sono imperdonabile ma come ho scritto in questo post sulla pagina Facebook ho preso un impegno definitivo e quindi nel prossimo weekend cascasse il mondo la finisco e scrivo la ricetta per bene, fruibile da tutti .

Nel frattempo ho preparato un cono porta anelli con la Pasta Nuvola, appunto, e gli smalti per le unghie mentre mi sentivo “Spring Fever” di Elvis!

Oggi ho una certa “febbre di primavera” e pare che il weekend sarà altrettanto soleggiato (almeno qui da me).Mi metto questa colonna sonora a tema e vi chiedo: che programmi avete per il weekend? Io farò una gitarella e metterò a punto la ricetta definitiva della #pastaNuvola (per chi non se la ricorda è QUI=> https://school-of-scrap.com/tag/pasta-nuvola/)

Posted by TRAMONTANA, Uniquely Couture on Venerdì 27 marzo 2015

IMG_0383-001

Questa pasta ogni volta mi stupisce perché anche se i lavoretti sono facilissimi, di quelli da 5 minuti, il risultato è incredibilmente bello.

Seguimi anche su Facebook:

Ora vorrei avere anche il vostro parare, come vi sembra che sia venuto questo porta bijoux?

Con una pallina di pasta ho modellato un cono leggermente irregolare, aiutandomi solo con le mani e con il piano del tavolo.

Quando mi sembrava della misura giusta l’ho messo sopra ad un pezzo di cartone e l’ho lasciato asciugare all’aria a temperatura ambiente per 24/48 ore (se avete i termosifoni accesi ancora meglio, asciuga prima).

Poi ho usato uno smalto per le unghie lilla per una prima mano della decorazione e dopo l’asciugatura ho rifinito con uno smalto trasparente glitterato.

Il risultato è questo qui sotto e caso vuole che il color lilla sia identico a quello del mio anello con i campanellini, fantastico.

La ricetta della Pasta Nuvola arriva presto, per la prossima settimana la trovate e vi aggiungo il link anche qui, contenti? :mrgreen:

IMG_0377-001

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.