Giochi fai da te per bambini: la fionda con gli elastici colorati band loom

Siamo a gennaio e qui a casa ci sono ancora un sacco di elastici colorati Band Loom (quelli che sono stati una mania quest’estate dei bambini e non solo…), me ne ritrovo ancora ovunque e così sono sempre alla ricerca di idee per riutilizzarli non solo per i classici braccialettini ma anche per giochi vari e pensa e ripensa e nata la fionda fatta con un rametto biforcuto e gli elastici.

Basta cercare al parco un rametto adatto, un grande lo taglia della misura giusta e i bambini lo completano con l’elastico fatto al telaio come i braccialetti.

Tempo di realizzazione 5 minuti, costo zero ma soddisfazione massima quando ci si mette a giocare con un giocattolo fatto con le proprie mani.

Giochi fai da te per bambini: la fionda con gli elastici colorati band loom

In alternativa possono costruirlo i grandi e usarlo come sorpresa per i piccoli, non so se vale per tutti i bambini ma i miei vanno matti per le fionde (e scommetto anche “alcuni” papà), devo solo stare attenta che non mi rompano qualche finestra :mrgreen:

Al posto dei sassolini meglio usare palline morbide e leggere, volano lontano e non frantumano niente, l’esperienza insegna.

Giochi fai da te per bambini: la fionda con gli elastici colorati band loomGiochi fai da te per bambini: la fionda con gli elastici colorati band loom

Seguimi anche su Facebook:
Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.