Carnevale fai da te: come fare la maschera da mattoncino Lego

Eccomi qui con un’altra idea bellissima per i travestimenti e le maschere di Carnevale, in 10-15 minuti si può costruire un mattoncino Lego da indossare.

Costo zero e il risultato lo vedete qui indossato da Leon.

I materiali sono semplicissimi da recuperare: uno scatolone di cartone che sia a misura per chi lo deve indossare, delle ciotole di plastica di quelle usa e getta, colla e una bomboletta di smalto spray di qualsiasi colore.

Il primo passaggio da fare è capovolgere lo scatolone in modo che l’apertura resti in basso e poi tagliare i lembi di chiusura.

Carnevale fai da te: come fare la maschera da mattoncino Lego

Carnevale fai da te: come fare la maschera da mattoncino Lego a costo zero

Poi si passa a fare i fori in alto e sui due lati per testa e braccia.

Seguimi anche su Facebook:

Il terzo passaggio consiste nell’incollare le ciotole sul davanti della scatola proprio come su un mattoncino Lego di quelli veri.

Quando la base è terminata si può dare il via alla decorazione, per questa operazione ci vuole uno spazio aperto quindi in mancanza di un giardino fatelo in strada, stando attenti a non sporcare chi passa o le costruzioni vicine :mrgeen:

Quando il Lego è ben colorato lasciatelo asciugare bene sempre all’aperto o in un garage e quando è pronto si indossa e via alle feste di Carnevale a fare un figurone!

Carnevale fai da te: come fare la maschera da mattoncino LegoCarnevale fai da te: come fare la maschera da mattoncino Lego a costo zeroCarnevale fai da te: come fare la maschera da mattoncino Lego a costo zero

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

2 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.