Budino al cioccolato e crema di lamponi #iloveSanMartino

Lo sapete che non parlo spesso di ricette qui, le ricette sono gli argomenti classici di Casa Organizzata e 5 per 15, qui ne metto qualcuna solo se è veramente speciale.

Il budino al cioccolato fondente è una di queste ricette speciali, un comfort food che ricorda le nonne, anzi a me ricorda la MIA nonna, nonna Elvira.

Quando la mamma era al lavoro io stavo con lei, mi faceva tante cose buone, quelle cose speciali che sanno fare le nonne e che poi, quando si cresce, non sono mai buone com’erano da piccoli.

Il budino al cioccolato era la mia merenda preferita e la nonna non me la faceva mancare mai: latte maizena, zucchero e cioccolato, che bontà.

La ricetta è facilissima ma a me il gusto speciale di quello della nonna non viene mai, anzi non mi veniva finché non ho scoperto il budino S.Martino.

Non so quale ingrediente segreto avesse mia nonna ma San Martino deve averlo scoperto, la cosa strana che dentro alle bustine c’è solo quello che metteva lei.

Lapo a Leon hanno voluto provare a farlo loro e abbiamo la diapositiva video che lo prova.

Seguimi anche su Facebook:

Budino al cioccolato e crema di lamponi #iloveSanMartino

In pochi minuti era tutto pronto, io l’ho travasato nelle formine e appena freddo ce lo siamo mangiato aggiungendo un po’ di frutta fresca, in questo caso lamponi colti nel bosco dietro casa e uno sciroppo fatto sempre con i nostri lamponi freschissimi, quelli che erano un pochino meno belli frullati con un cucchiaio di miele.

Budino al cioccolato e crema di lamponi #iloveSanMartinoBudino al cioccolato e crema di lamponi #iloveSanMartino

Anche nel budino noi mettiamo il miele al posto dello zucchero bianco e il risultato è ancora più buono se possibile, adesso i bambini voglio ancora budini S.Martino per rifare al più presto tutto da soli e io devo solo mangiare il risultato che sembra quello della nonna, una volta tanto possono tornare bambina invece di pensare sempre a cucinare, accompagnare qui e là tutti, riordinare, ecc. ecc.

Ho scritto RIORDINARE? Ah no, quello mi spetta lo stesso anche dopo il budino, non c’è scampo per noi mamme 😉

Budino al cioccolato #IloveSanMartino

E’ ora di merenda, budino al cioccolato per tutti? (Y)Questo è il budino S.MARTINO e #IloveSanMartino e ve ne parlo QUI=> http://bit.ly/budinoalcioccolatoSMartino

Posted by Alessia scrap & craft on Giovedì 5 novembre 2015

Questo post è offerto da S.Martino.

I prodotti (anche salati) possono essere acquistati anche online su http://www.nonsolobudino.it

E’ possibile seguire l’azienda sulla pagina Facebook e sul canale Youtube

Budino al cioccolato e crema di lamponi #iloveSanMartinoBudino al cioccolato e crema di lamponi #iloveSanMartino

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.