BIJOUX FAI DA TE: come fare una gabbietta metallica porta ciondoli

Con qualche decina di centimetri di filo di alluminio colorato si possono realizzare queste gabbiette porta ciondoli, si costruiscono in due minuti e sono proprio carine, dentro ci stanno perle un po’ grandi (io ho usato quelle di vetro tipo murrine), pietre dure e cosine così.

Se ne trovano anche di già fatte di queste gabbiette ma realizzate con le nostre manine sono ancora più belle.

Ingredienti facili facili: 25-30 centimetri di filo di alluminio di un colore che vi piace tanto, pinze con i becchi arrotondati e tronchesino, non serve altro oltre al bijoux da mettere dentro alla gabbia.

BIJOUX FAI DA TE: come fare una gabbietta metallica porta ciondoliPoi ovviamente ci vuole una catenina a cui appendere il ciondolo, io sono letteralmente innamorata di quelle catenine a pallini tipo quelle delle piastrine dei militari, le ho trovate di tantissimi colori e adesso le uso per appendere tutti i ciondoli e i bijoux che creo io ne creo un bel po’ 😉

BIJOUX FAI DA TE: come fare una gabbietta metallica porta ciondoli

Per spiegare come si fa ho preparato un brevissimo video, si può guardare anche in un ritaglio di tempo e poi si capisce subito.

lo trovate qui sotto, buona visione.

Seguimi anche su Facebook:

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.