BACK TO SCHOOL: da scatola delle caps del detersivo a portamerenda o porta crochet

Quasi tutto può essere riciclato e riutilizzato, le cose che si prestano meglio sono le confezioni dei prodotti anche usiamo tutti i giorni, anche scatole e flaconi dei detersivi.

Ricordo che quando ero bambina mia madre riutilizzava i grandi fustini della polvere per la lavatrice e li faceva diventare dei porta riviste o dei contenitori dove riporre i giocattoli, mi sa che lo facevano più o meno tutte le mamme negli anni ‘70.

Adesso i fustini così grandi non ci sono più, sostituiti dalle caps e dalle tabs che hanno scatolette molto più piccole ma altrettanto  interessanti da trasformare, ovviamente dopo aver terminato tutto il detersivo.

BACK TO SCHOOL: da scatola delle caps del detersivo a portamerenda o porta crochet

Ho tolto l’etichetta dappertutto e ho pensato a cosa fare.

Ho recuperato una maniglia da cassetto, due viti e due rondelle e ho aggiunto sul coperchio una maniglia, la scatola di Dixan Caps si è trasformata in una valigetta che può contenere di tutto e sembra quasi una borsetta:  può essere una lunch box per la merenda, un porta lavoro per mettere gomitoli e uncinetto o qualsiasi altra cosa.

Secondo me è un’idea strepitosa, tanto che non ho aggiunto nessuna decorazione e ho lasciato fare solo a colori e materiali.

Seguimi anche su Facebook:

Dentro ho cominciato  mettere filati colorati e uncinetti, non poteva essere altrimenti 😉

Leon però l’ha già adocchiata e si è fatto promettere che gliene farò un’altra al più presto, così adesso devo andare alla ricerca di un’altra maniglia carina.

GUARDA ANCHE:   Tutorial: Cornici portafotografie origami in carta riciclata

Se anche voi avete una scatoletta di questo tipo non buttatela, mi raccomando.

BACK TO SCHOOL: da scatola delle caps del detersivo a portamerenda o porta crochetBACK TO SCHOOL: da scatola delle caps del detersivo a portamerenda o porta crochetBACK TO SCHOOL: da scatola delle caps del detersivo a portamerenda o porta crochetBACK TO SCHOOL: da scatola delle caps del detersivo a portamerenda o porta crochetBACK TO SCHOOL: da scatola delle caps del detersivo a portamerenda o porta crochetBACK TO SCHOOL: da scatola delle caps del detersivo a portamerenda o porta crochet

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.