Stand espositore fai da te porta orecchini in #5minuti

L’altro giorno stavo guardando su Google degli orecchini e la mia attenzione è stata distolta dal piccolo espositore che li reggeva.

Piccolo, tutto nero e di plastica ma geniale perché reggeva un solo paio di orecchini per farli vedere meglio come quando sono appesi alle orecchie.

Ho pensato che ad chi vende il fatto a mano questi stand servono tantissimo sia per le foto che per mettere in evidenza un paio di bijoux particolarmente belli sul banco dei mercatini handmade, ma quanto è difficile trovarli?

Sono forniture per negozianti e spesso bisogna ordinarli all’ingrosso online, operazione che ai comuni mortali non è consentita soprattutto per i minimi d’ordine e per i costi di trasporto.

Ero alla scrivania e nel portapenne ho adocchiato i baffi finti che avevo fatto tanto tempo fa per i miei figli con i bastoncini del gelato, ed ecco che mi è arrivata l’idea di come costruirmelo da sola l’espositore per un solo paio di orecchini!

Stand espositore fai da te porta orecchini in #5minuti

Ho preso due bastoncini di legno dei gelati, uno più corto e uno più lungo come quelli della foto, un tappo di sughero, colla, colore acrilico nero o di un colore a scelta, un coltello da cucina sottile e il trapano.

Seguimi anche su Facebook:

Nel tappo di sughero ho infilato a fondo il coltello per fare la fessura dove poi infilerò il bastoncino di legno più sottile.

Occhio a non tagliarvi, fate con molta attenzione questa manovra.

Poi ho fatto due fori con il trapano (o anche con il pirografo se ce l’avete) nel bastoncino più corto.

Ho incollato il bastoncino corto su quello lungo in alto e poi ho infilato il bastoncino lungo della fessura del sughero.

Lo stand è già pronto, basta colorare tutto con l’acrilico, lasciar asciugare bene e appendere gli orecchini per le foto.

E’ vero che è geniale? :mrgreen:

Stand espositore fai da te porta orecchini in #5minuti Stand espositore fai da te porta orecchini in #5minuti Stand espositore fai da te porta orecchini in #5minuti Stand espositore fai da te porta orecchini in #5minuti

P.S. gli orecchini che vedete appesi sul mio stand potete farli anche voi seguendo i tutorial:

Scuola Uncinetto: Schema orecchini triangolari a crochet

Scuola di uncinetto: il fiore a cinque petali

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.