Siamo stati a Pompieropoli: percorso per bambini con diploma di piccolo pompiere

Questa mattina siamo andati a Celle Ligure, paesino sul mare della nostra provincia.

C’erano varie manifestazioni dedicate ai bambini e, in particolare, le Pompieropoli organizzate dall’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco.

Le Pompieropoli sono un percorso pratico per mostrare ai bambini come si svolge il lavoro dei Vigili del Fuoco, terminato il percorso (in cui ci si fanno varie attività come i grandi ma a misura di bambino e si spengono anche due fuochi con una mini lancia che spara l’acqua) i vigili in pensione aiutati da alcuni Vigili del Fuoco in regolare servizio consegnano ai bambini un diploma di Piccolo Pompiere con la propria foto, con casco, gilet ed equipaggiamento, insieme ad un libretto che spiega cosa bisogna fare per evitare incendi sia in casa che fuori e i bambini possono salire su un vero camion dei pompieri ed è tutto GRATIS!

Per aiutare le attività dell’Associazione è possibile acquistare anche la maglietta delle Pompieropoli da sfoggiare con gli amici :mrgreen:

Siamo stati a Pompieropoli: percorso per bambini con diploma di piccolo pompiere

Queste attività vengono organizzate dalle sezioni locali dell’Associazione in varie parti d’Italia, se ai vostri bimbi piacciono i Vigili del Fuoco informatevi e portateli.

Lapo e Leon che ormai sono già grandini per questo tipo di iniziative si sono divertiti tantissimo e, siccome sappiamo che presto arriverà un’iniziativa analoga anche nella nostra città, hanno già chiesto di rifarlo presto…

Seguimi anche su Facebook:

Siamo stati a Pompieropoli: percorso per bambini con diploma di piccolo pompiere

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.