Scuola di uncinetto: come si fa la spighetta rumena doppia

Ieri youtube mi ha mandato una mail per avvertirmi che il video per fare la spighetta rumena in 2 minuti  ha raggiunto le 10 mila visualizzazioni, un bellissimo risultato per un video che va controtendenza essendo velocissimo, mentre sono premiati (anche da youtube stesso) i video lunghi e prolissi perché possono contenere tanta pubblicità!

Le cose prolisse io non le sopporto, il mio tempo è poco e quindi amo chi va subito al sodo senza troppi giri di parole e, ovviamente, faccio lo stesso :mrgreen:

Per carità ci sono progetti per cui è impossibile ridurre i tempi della spiegazione, ma per lavorazioni così facili fare un video da mezzora secondo me è un delitto.

Tutto questo prologo per dire che proprio lo stesso giorno mi sono messa a sperimentare alcune varianti della spighetta e oggi vi faccio vedere la spighetta rumena doppia.

Scuola di uncinetto: come si fa la spighetta rumena doppia

La lavorazione è molto simile a quella normale ed è facilissima, il risultato è un cordoncino un pochino più largo e piatto rispetto alla lavorazione classica, con una texture più operata, come vedete nella foto qui sopra.

Per raccontarvi come si fa la spighetta rumena doppia ho fatto un altro video da due minuti, altro che lungaggini!

Seguimi anche su Facebook:

La partenza è identica a quella della spighetta classica e la trovate qui.

Siete pronte per imparare una cosa nuova?

Buon lavoro.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

2 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.