Scuola di uncinetto: come fare una presina bellissima a crochet

Le presine e l’uncinetto sono come il cacio e il pepe, perfetti per stare insieme :mrgreen:

Per rinnovare una cucina si può partire dalle presine e già una ventata di colore e novità arriva senza spesa e senza troppo impegno, fare da sé le presine è un valore aggiunto.

Quelle che vi racconto in questi giorni su Mammafelice son delle presine vintage, il modello arriva diretto dagli anni ‘70.

Io, che lo sapete sono incapace di rifare uno schema tale e quale, ho usato un bel turchese pastoso con il mio adorato filato cablè 4 e poi ho solo aggiunto una cucitura, un piccolo ricamo in giallo (la mia cucina ha le piastrelle gialle e bianche) per rifinire.

Queste presine sono proprio belle, non hanno bisogno di upgrade di nessun tipo neppure oggi che sembrano passati anni luce da quando andavamo in giro con i jeans a zampa d’elefante.

Il pattern completo con tutte le spiegazioni dettagliate lo trovate qui, andate a leggervelo, fate delle presine nuove e poi raccontatemi di che colore le avete fatte, vi aspetto!

Scuola di uncinetto: come fare una presina bellissima a crochet

Seguimi anche su Facebook:
Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.