Scuola di uncinetto: come fare in #5minuti un set di dischetti per struccarsi

Io ho ancora in mente i dischetti struccanti che usava mia madre quando ero bambina, mi piacevano un sacco quei dischetti di cotone candido ma ogni volta se ne buttava via uno, è uno spreco ma si può trovare un’alternativa altrettanto bella.

Con pochi metri di filato di puro cotone e l’uncinetto ho fatto dei dischetti che sono morbidi come quelli della mia infanzia ma che fanno anche un po’ di scrub e, soprattutto, che non si buttano, sono ecologici al centro per cento!

Ho composto questi cerchi lavorati in tondo con l’anello magico e soli quattro giri di mezza maglia alta, che ormai lo sapete è il mio punto preferito.

Scuola di uncinetto: come fare in #5minuti un set di dischetti per struccarsi

Si parte con due catenelle per cominciare il giro più 8 mezze maglie alte lavorate nel cerchio magico.

Al secondo giro faccio gli aumenti come indicato dallo schema per fare il cerchio perfetto e stessa cosa per il terso e il quarto.

Non serve altro perché alla fine del quarto giro basta chiudere con una maglia bassissima, tagliare il filo e chiudere il punto nascondendo il filo in eccedenza.

Seguimi anche su Facebook:

Per ogni dischetto non ci vogliono più di 5 minuti, 10 se siete proprio lente come me :mrgreen:

Scuola di uncinetto: come fare in #5minuti un set di dischetti per struccarsi

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

3 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.