Riciclare le bottiglie di plastica: facciamo i Manubri per la ginnastica

L’altra settimana ho visto un video della Coca Cola, l’ha condiviso su Facebook la mia amica Mammafelice.

Pare che in Vietnam Coca Cola abbia regalato dei set di tappi speciali per insegnare a riciclare le bottiglie di plastica. Io già lo faccio ma questi tappi mi hanno aperto ancora un altro mondo e il video è magnetico e incantevole nel solito stile del brand.

Ve lo lascio in calce al post, guardatelo!

Inutile dire che quei set di tappi lì io li vorrei anche qui, li adoro…

Visto il video le idee che contiene mi hanno subito contagiata e durante il mio viaggio ad Ibiza ho trovato queste bottigliette azzurre da 33 cl. e me le sono riportate indietro vuote in valigia (insieme a molte altre!) per costruire dei pesetti, dei manubri per fare ginnastica.

Riciclare le bottiglie di plastica: facciamo i Manubri per la ginnastica

Con quattro bottigliette da 33 cl. escono fuori 2 manubri da 750 grammi circa se le bottigliette le riempio di acqua, se le riempio di sabbia dovrebbero arrivare a 1 kg. circa.

Seguimi anche su Facebook:

Con bottiglie da mezzo litro ogni manubrio diventa circa 1100 grammi con l’acqua e circa 1500 grammi con la sabbia.

Basta unire i due tappi con la colla a caldo o l’attaccatutto e poi fermarli ancora bene con un po’ di nastro isolante, in questo modo quando si vanno ad avvitare le bottigliette sui tappi si forma un manubrio perfetto e simmetrico.

Poi basta trovare il tempo (e la voglia) di usare i nuovi pesi per rientrare nel bikini :mrgreen:

Riciclare le bottiglie di plastica: facciamo i Manubri per la ginnasticaRiciclare le bottiglie di plastica: facciamo i Manubri per la ginnasticaRiciclare le bottiglie di plastica: facciamo i Manubri per la ginnasticaRiciclare le bottiglie di plastica: facciamo i Manubri per la ginnasticaRiciclare le bottiglie di plastica: facciamo i Manubri per la ginnasticaRiciclare le bottiglie di plastica: facciamo i Manubri per la ginnasticaRiciclare le bottiglie di plastica: facciamo i Manubri per la ginnastica

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.