Raccolta di Idee: 10 ricette per biscotti e dolcetti di Natale più una

Lo sapete che adoro le ricette, quelle speciali e facilissime e adoro piazzarle qui, come la focaccia con fragole e cioccolato del giugno scorso.

Anche se  ne ho pubblicata una proprio ieri, quella dei fiocchi di neve di meringa, oggi rilancio con questa Raccolta di Idee tutta colma di ricette per piccole delizie, dolcetti e biscotti natalizi.

Sono bellissimi, mentre li cercavo sono rimasta incantata e ho già in mente di farne qualcuno.

Per chi mastica poco l’inglese ho scelto solo ricette in italiano, fatene tesoro 😀

1. Gli orsetti che abbracciano la mandorla sono fatti di pasta frolla agli agrumi, un abbinamento fantasmagorico.

2.  Il torrone morbido è un classico di Natale, fatto in casa diventa una vera meraviglia ed è anche facile, l’unica attrezzatura necessaria è un termometro da cucina.

3.  I biscotti natalizi al cioccolato sono decorati con glassa reale, il risultato lascia senza fiato e pare che siano facilissimi da fare!

Seguimi anche su Facebook:

4. I biscotti renna di Natale si fanno con lo stampino per gli omini di pandizenzero, basta capovolgerlo ed ecco la magia…

5. Le girandole di Natale hanno la frolla bicolore rossa e bianca e sono tempestate di zuccherini, originalissime.

Raccolta di Idee: 10 ricette per biscotti e dolcetti di Natale più una

6. Le candele dolci sono decisamente scenografiche, perfette anche per un centrotavola che lascia gli ospiti a bocca aperta e pancia piena…

7. I cake pops natalizi sono un tripudio di cioccolato e pasta di zucchero, a me spiacerebbe mangiarli da tanto sono belli.

8. Potevano mancare i bastoncini di zucchero? Questi si chiamano Abbracci di Natale e sono di frolla bianca e al cioccolato.

9. I biscotti con il faccione di babbo Natale nascondono un’altra sorpresa: si fanno con il tagliabiscotti a forma di cuore, basta rovesciarlo (come abbiamo visto al punto 4) e voilà.

10. all’ultimo posto un’idea che viene dalla Spagna, i Polvorones sono i loro dolcetti tipici del Natale e sono fatti con una frolla particolare che è senza uova e che si scioglie in bocca, da provare!

L’ultima, l’undicesima ricetta è mia:

11. Le stelline di pasta di zucchero, latte e cioccolato sono buonissime e facilissime, non hanno bisogno di cottura e si preparano in un lampo, provare per credere :mrgreen:

Raccolta di Idee: 10 ricette per biscotti e dolcetti di Natale più unaRaccolta di Idee: 10 ricette per biscotti e dolcetti di Natale più una

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.