Per la festa della mamma ho fatto una collana riciclando una vecchia borsa

Qualche settimana fa sono stata al mercato settimanale della mia città.

Come vi ho già raccontato in passato il mercato qui c’è il lunedì, sono in una piccola città quindi ce n’è uno solo in centro.

C’è un banco che ormai mi vede cliente affezionatissima e che vende borse, accessori e abbigliamento usato e su cui spessissimo trovo oggetti che smonto e riciclo per creare cose nuove.

L’altra settimana mi ha colpito una borsa, vecchiotta e palesemente brutta ma con una piccola miniera d’oro applicata sopra: dischi di ottone e di pelle di varie misure, insieme a due splendidi e grandi anelli di ottone marchiati United Colors of Benetton.

Non me la sono lasciata scappare e ho fatto talmente in fretta a smontare tutto quello che mi interessava, e a buttare la carcassa, che non mi sono neppure ricordata di fotografare il “prima2 per farvela vedere!

Per la festa della mamma ho fatto una collana riciclando una vecchia borsa

La prima creatura che è uscita fuori dalle sue ceneri è questa collana per la Festa della Mamma.

Seguimi anche su Facebook:

L’immancabile filo di lino, con qualche nodo ben assestato, è la base di questo girocollo che è quasi un collarino.

I dischi di ottone diventano l’ornamento tintinnante e il risultato mi piace molto, semplice, quasi etnico ma molto pregiato grazie ai materiali di cui è composto.

Ma intanto, complice questo post, volevo farvi una domanda: anche voi vedete nuova vita nei vecchi oggetti? Anche voi riciclate qualunque cosa?

Tanto per capire se sono proprio tanto malata oppure se sono in buona compagnia :mrgreen:

Per la festa della mamma ho fatto una collana riciclando una vecchia borsaPer la festa della mamma ho fatto una collana riciclando una vecchia borsaPer la festa della mamma ho fatto una collana riciclando una vecchia borsaPer la festa della mamma ho fatto una collana riciclando una vecchia borsa

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

3 Commenti ♥

  • Maggio 7, 2014

    cavallettasimpatica

    Fantastica la collana! Io riciclo tutto tutto soprattutto quello che riguarda le stoffe…adoro dare nuova vita ai vestiti 🙂

  • Maggio 7, 2014

    Susita

    Giusto oggi al mercatino dell’usato ho preso degli orrendi braccialettini di perline tricolori che una volta smontati mi seriranno per le mie creazioni.

    Ma in che fila e’ il banco? Sono anche io delle tue parti e quando tornerò a casa per le vacanze un salto a ravanare in quel banco ce lo farei

  • Maggio 7, 2014

    Caterina

    Sarebbe stato bello vedere come era il “prima” ma il dopo è decisamente ben riuscito!! 🙂
    Anche io vedo nuova vita in tutto, ma prima di conoscerti non lo facevo… è contagiosa questa tua malattia 😉

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.