Lavoretti per l’estate: facciamo il telaietto band loom fai da te per i bambini

In queste ultime settimane i miei figli hanno scoperto i telaietti e i braccialetti fatti con i piccoli elastici colarti, ha cominciato Lapo e poi Leon l’ha seguito a ruota e non solo abbiamo decine e decine di braccialetti ovunque ma hanno anche approntato una bancarella sulla spiaggia e fanno grandi affari…

Non tutti i bimbi hanno il telaio classico in plastica o hanno la voglia i genitori che si interessano di queste cose e devo anche dire che dopo aver ricevuto in regalo i primi due braccialettini (quelli che vedete qui nelle foto finiti) mi è venuta voglia di provare e mi sono fatta insegnare :mrgreen:

Però il telaio di plastica è ingombrante da matti, è vero che può essere utile per fare bracciali e lavoretti più complessi ma si usa poco in quel modo, e poi io amo costruire i miei attrezzi, così mi sono messa al lavoro.

Lavoretti per l’estate: facciamo il telaietto band loom fai da te per i bambini

Proprio questa mattina è nato il mio telaio portatile con orecchie occhi e bocca sorridente.

Gli ingredienti necessari sono: un tappo di sughero, due puntine con l’impugnatura in legno o in plastica e volendo un po’ di colla attaccatutto da mettere sulla parte metallica delle puntine, così si è sicuri che non escono più dal sughero e i bambini non potranno farsi male in alcun modo tirandole fuori inavvertitamente.

Se anche voi volete aggiungere la faccina dovete munirvi anche di occhietti mobili e di un pennarello indelebile per disegnare la bocca.

Seguimi anche su Facebook:

Le due puntine si infilano in cima al tappo il più possibile distanziate e si usano come gli aghi (avrei detto “piggulli” come si dice qui in Liguria, ma non è decisamente il termine tecnico) del telaio classico.

Adesso buon lavoro e buon ferragosto davvero, scappo!

Lavoretti per l’estate: facciamo il telaietto band loom fai da te per i bambiniLavoretti per l’estate: facciamo il telaietto band loom fai da te per i bambini

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.