Lavoretti per bambini: personaggi e mostri fatti con i flaconi dello shampoo

Lo sapete che io i flaconi dello shampoo (e bagnoschiuma) tendo a non buttarli, soprattutto se hanno forme e colori particolari.

Spesso realizzo degli animali divertenti, però ci vuole un po’ di studio e un po’ di manualità per riuscire a progettarli.

Questa volta abbiamo passato il tempo creando dei personaggi e dei mostri molto più semplici, con gli occhi mobili di varie misure e i pennarelli indelebili per disegnare bocche e nasi.

Ma anche gli occhi possono essere disegnati con i pennarelli indelebili.

Ci vogliono pochi minuti e i bambini possono anche farli da soli prendendo spunto da mostri conosciuti, ad esempio quelli di Monster University come abbiamo fatto noi con il flacone verde e quello arancio.

Ma non ci sono limiti alla fantasia, basta comporre a piacere i vari elementi del viso e vedere cosa ne esce fuori, ogni personaggio diventa una sorpresa con cui poi è ancora più divertente giocare :mrgreen:

Via alla caccia al flacone colorato.

Seguimi anche su Facebook:

Lavoretti per bambini: personaggi e mostri fatti con i flaconi dello shampooLavoretti per bambini: personaggi e mostri fatti con i flaconi dello shampoo

GUARDA ANCHE:   Tutorial: borse con T-shirt, pinzatrice e nastro americano!
Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.