Lavoretti di primavera: il cerchietto decorato fai da te

Ieri sul mio profilo Facebook mi sono fatta due “selfie” indossando dei cerchietti divertenti, quello con le orecchie da coniglietto che avevo fatto qualche anno fa e un altro comprato ad Halloween l’anno scorso con le orecchie da gattina!

Oggi resto in tema e vi racconto un lavoretto delizioso, come rendere nuovo un vecchio cerchietto qualsiasi, di quelli senza decorazioni, oppure se non ve ne piace più uno con decorazione annessa basta staccarla e poi aggiungere quelle velocissime che ho messo io, ricicliamo anche i cerchietti per capelli :mrgreen:

Ingredienti: un cerchietto a piacere, della gomma crepla o del pannolenci (vanno bene i fogli da ritagliare, oppure anche le sagome già pronte degli stessi materiali: cuori, fiori, ecc. ecc.) e il cutter.

Lavoretti di primavera: il cerchietto decorato fai da te

Io ho usato tre cuoricini pretagliati in tinta con il mio cerchietto lilla, solo un pochino più scuri come tonalità.

I miei sono in gomma crepla, anche il pannolenci va benissimo. Se non trovate le sagome già pronte potete ritagliarle voi a piacere.

Qualsiasi soggetto va bene, cuori e fiori sono un must ma niente vi vieta di ritagliare altri soggetti in linea con le vostre preferenze.

Seguimi anche su Facebook:

Con le sagome ritagliate basta fare due tagli paralleli al centro di ogni sagoma (come quelli che vedete nelle foto qui sotto) in modo che fungano da passanti, si fa passare attraverso i due fori l’estremità del cerchietto ed ecco che le decorazioni sono già finite e il tutto è pronto per essere indossato.

Un’idea che va bene sia per mamme che per bambine, anzi le bambine posso decorare da sole i loro cerchietti in 5 minuti d’orologio.

Lavoretti di primavera: il cerchietto decorato fai da teLavoretti di primavera: il cerchietto decorato fai da teLavoretti di primavera: il cerchietto decorato fai da te

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.