Lavoretti di Pasqua: come fare un pulcino di spugna con i bambini

Archiviate tutte le feste e le ricorrenze dei primi mesi dell’anno adesso siamo in attesa dell’arrivo di Pasqua qui a casa.

Io ho già comprato due uova per i bambini e comincio a pensare ai lavoretti, proprio mentre compravo le uova al supermercato sono capitata davanti alla corsia dei cosmetici e saponi e ho fatto due acquisti mirati al craft, quando vedo alcune cosine che sono proprio perfette per creare non riesco a resistere!

La prima idea mi è venuta guardando le spugne di cellulosa per lo strucco serale, ovali e colorate mi hanno subito ispirato un pulcino giallo pasquale insieme al suo ovetto.

Per costruire il pulcino bastano pochissime cose e le spugne costano poco più di un euro la confezione da due, per ogni pulcino servono proprio due spugne gialle per il viso, forbici, colla gomma crepla arancio, due fermacampione piccolini (per scrapbooking).

Lavoretti di Pasqua: come fare un pulcino di spugna con i bambini

Una delle spugne resta intera e diventa il corpo, l’altra viene ritagliata per creare il ciuffetto di piume sulla testa, le ali e l’ovetto rotto.

Con la gomma crepla si fanno le zampette e il becco e, infine, i due fermacampione diventano gli occhietti, se non sono neri anneriteli con un pennarello nero indelebile come ho fatto io e via :mrgreen:

Seguimi anche su Facebook:

Mentre costruivo questo pulcino mi sono venute altre idee sempre per Pasqua, quindi oggi vado alla ricerca di altre spugne e di altri colori e prossimamente vedrete cosa ne uscirà fuori.

Lavoretti di Pasqua: come fare un pulcino di spugna con i bambini

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

3 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.