Idee per Natale: il calendario dell’avvento da fare in 5 minuti sulla lavagna

Halloween è passato e qui cominciano i preparativi per Natale, se anche voi siete già in fermento seguitemi perché da adesso fino al 24 dicembre i proporrò centinaia di idee veloci (e anche GENIALI) per decorare la casa, la tavola e per fare e impacchettare i regali con un costo minimo ma con dei risultati strabilianti.

Quest’anno non facciamoci trovare impreparate, cominciamo subito ad organizzarci per tempo.

Comincio subito con l’idea del calendario dell’avvento da fare in 5 minuti usando pochissimi ingredienti: una lavagna (la mia è 40×60 cm.), un gessetto e dei cerchi di cartoncino colorato.

Con il gessetto ho disegnato un abete sulla lavagna, ho piazzato in cima una stella di carta e poi le palline di cartoncino incollate con la colla stacca-attacca diventano sia le palline dell’albero sia il conto alla rovescia per l’avvento dal 1° dicembre.

Chi non ha spazio in casa per un albero tradizionale può poi mantenere questo albero bidimensionale anche come abete con le palline vero e proprio.

Per chi ha bambini e vuole aggiungere un regalino ecco l’idea: sulle palline colorate da una parte c’è il numero, dall’altra parte può esserci una frase ispirante, una sorta di indizio tipo caccia al tesoro per trovare il regalino del giorno (e lì divertimento a mille) oppure una mini bustina con qualche picciolo o magari qualche altra idea di questo genere che vi farete venire voi.

Vi ricordo che in questo momento mancano al Natale 53 giorni e 12 ore, e adesso ditemi che questo calendario dell’avvento bello e velocissimo non è geniale :mrgreen:

Seguimi anche su Facebook:

Arriva il Natale: il calendario dell’avvento da fare in 5 minuti sulla lavagna

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.