Idee per Natale: fai da te la pallina fiocco di neve in 3D

Ancora una decorazione tridimensionale fatta con carta e cartoncino, questa volta ho preparato il tutorial per costruire facilmente delle bellissime palline-fiocco di neve 3D.

Il procedimento è facilissimo, ed è lo stesso che ho spiegato nel dettaglio per le stelle 3D degli anni passati, solo che il risultato è ancora più bello.

Un pallina leggerissima che sembra soffice e delicata proprio come un fiocco di neve reale, non ho cambiato neppure il colore, ho lasciato solo un bianco candido senza altre aggiunte, mi piace così.

Gli ingredienti sono pochi ed economici: cartoncino bianco, un punch a forma di fiocco di neve di misura grande, colla e un cordoncino per appenderlo.

Se vi manca il punch e se avete pazienza potete anche stampare dei fiocchi di neve un po’ geometrici (tipo questi qui=> http://tuttodisegni.com/fiocchi-di-neve-da-appendere-aula/) e ritagliarli.

Per ogni pallina ci vogliono da 6 fiocchi di neve tutti uguali in su, io ne ho usati nove.

Idee per Natale: fai da te la pallina fiocco di neve in 3D

Seguimi anche su Facebook:

Quando sono ben ritagliati bisogna piegarli a metà e poi accoppiare una metà con quella di un altro fiocco e incollarli tutti in tondo.

Prima di chiudere le ultime due mezze facce, del primo e dell’ultimo fiocco di neve, bisogna incastrare dentro il cordoncino sottile annodato a forma di asola, che servirà per appendere la decorazione.

Come per le stelle e il fiocco ogni altro soggetto a tema può essere usato e trasformato in una pallina con questo procedimento, nella foto in basso vedete anche la pallina fatta con i cerchi di gomma crepla glitterata e vanno benissimo anche i cuori.

Buon lavoro gente creativa.

Idee per Natale: fai da te la pallina fiocco di neve in 3DIdee per Natale: fai da te la pallina fiocco di neve in 3D

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.