Idee per Natale: come fare un presepe molto chic in #5minuti e senza spendere

Io devo dire la verità, il presepe non ho mai voglia di farlo, è uno sbattimento assoluto e non lo amo particolarmente. Però i miei bambini me lo chiedono e in effetti anch’io ricordo quanto era bello farlo con la mia mamma quando ero piccola.

Per me la decorazione dell’albero e il presepe erano una festa nella festa

Malgrado questi ricordi per evitare il presepe classico farei di tutto, sia per una questione di tempo sia per lo spazio, in casa non abbiamo uno spazio che possa ospitare un presepe tradizionale, per questo praticamente ogni anno invento una soluzione alternativa per concederlo ai miei figli lo stesso salvando capra e cavoli!

Mitico e sempre bellissimo è il presepe di cartone che abbiamo preparato nel 2012 in due versioni, ma avevo voglia di cambiare e così per il 2014 mi sono studiata un presepe fatto di coni e poi ne ho fatto un video tutorial per Pianeta Donna, così potete scopiazzarmelo a più non posso :mrgreen:

Idee per Natale: come fare un presepe molto chic in #5minuti e senza spendereIdee per Natale: come fare un presepe molto chic in #5minuti e senza spendere

Gli ingredienti sono ridotti all’osso: cartoncino bianco formato A4, pinzatrice o colla, forbici e pennarelli neri.

Costo zero assoluto e 5 minuti di orologio, un po’ di fantasia e questo presepe può restare essenziale,  solo con la capanna, oppure aumentare a piacimento aggiungendo sempre nuovi personaggi, compresi i Re Magi quando sarà il momento.

Seguimi anche su Facebook:

Il video tutorial in cui vi spiego tutto è qui sotto, buona visione.

GUARDA ANCHE:   Ti Piace Alessia scrap & craft? Seguimi…
Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

2 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.