Idee per Natale: albero di Natale fatto con scatole trasparenti e gomitoli

Ecco un altro albero di Natale che ho costruito in poco tempo e a costo zero, ho usato le scatole di famosissimi cioccolatini e lo stesso procedimento, e gli stessi materiali, usati l’anno scorso per fare la bacheca trasparente di cui trovate il tutorial qui.

Il risultato è un grande albero tutto trasparente con 25 spazi in cui possono essere inserite decorazioni natalizie a piacere.

Io ho scelto di metterci tanti gomitoli colorati e un pompon rosso in cima :mrgreen:

Siccome gli spazi da cui è formato l’albero sono proprio 25 giusti giusti è perfetto anche come calendario dell’avvento, peccato che ormai l’ho fatto in ritardo, ma lo userò in questo modo per il prossimo anno.

Se anche voi mangiate tanti cioccolatini (io sono golosa!) o se avete la possibilità di chiedere le scatole vuote ad amici e parenti ecco un’idea creativa per riutilizzarle.

Idee per Natale: albero di Natale fatto con scatole trasparenti e gomitoli

Per unire le scatole ci vuole un bel rotolo di nastro biadesivo trasparente e poi un fiocco lungo 3-4 metri per fissare il tutto al termine del lavoro, con il nastro di stoffa rosso tirato bene intorno all’albero e annodato in cima ho fermato bene tutta la costruzione e il risultato è perfetto, anche durevole, per gli anni a venire,  se trattato con cura.

Seguimi anche su Facebook:

Va benissimo anche come espositore per creazioni o prodotti in negozi e mercatini, decisamente originale.

Io lo adoro, è stupendo, voi cosa ne pensate?

Raccontatemelo nei commenti e se vi piace correte a comprare cioccolatini!

Idee per Natale: albero di Natale fatto con scatole trasparenti e gomitoliIdee per Natale: albero di Natale fatto con scatole trasparenti e gomitoliIdee per Natale: albero di Natale fatto con scatole trasparenti e gomitoli

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.