Idee geniali: come decorare e serigrafare i tessuti con i tovagliolini di carta

Ieri sulla pagina facebook di TUC l’avevo già accennato, oggi voglio parlarvi di un’idea geniale per poter decorare qualsiasi tessuto (e quindi anche sacche, astucci, magliette e qualsiasi altra cosa anche cucita a mano) con ogni tipo di immagine che si può trovare stampigliata sui tovagliolini di carta.

Personalmente non amo il decoupage ma negli anni passati ho comprato millemila tovagliolini con decorazioni di tutti i tipi perché hanno sempre disegni bellissimi, ovviamente non li ho mai usati e sono ben riposti in vari cassetti, è arrivato il momento giusto di usarli per creare piccole meraviglie e la cosa bella è che è FACILISSIMO!

Recuperate tessuti in tinta unita, i tovaglioli con le decorazioni più belle, della pellicola da cucina , della carta da forno e il ferro da stiro e poi andate in coda a questo mio post dove vi ho preparato un bel video lampo (solo 4 minuti d’orologio) per scoprire quanto è facile fare le serigrafie come quelle che fanno i negozi di stampa.

Idee geniali: come decorare e serigrafare i tessuti con i tovagliolini di cartaIdee geniali: come decorare e serigrafare i tessuti con i tovagliolini di carta

Ecco qui sotto il tutorial dettagliato e facilissimo che vi farà amare dai figli di tutte le età, condividete a manetta questa genialata e dopo questo trucchetto a noi Harry Potter e le bacchette magiche di Olivander ci fanno un baffo, buona visione :mrgreen:

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

2 Commenti ♥

  • Settembre 14, 2014

    Paoletta

    che idea geniale!

  • Novembre 22, 2014

    francesca

    devo provare assolutamente!!!è geniale grazie!!!

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.