Idee decor per il cenone di San Silvestro: i sonagli DIY per Capodanno

Io odio i petardi, sono un modo estremamente poco furbo per accogliere il nuovo anno, soprattutto se ci sono bambini in giro,  e poi fanno una gran paura agli animali domestici.

Per il cenone di San Silvestro è bello fare un po’ di rumore ma a casa mia è consentito solo il rumore “buono”, quello che non rischia di causare incidenti, che non  fa male alle orecchie e neppure al portafoglio.

Ecco un’idea a costo zero per realizzare dei sonagli per Capodanno.

Gli ingredienti sono proprio tre di numero: bastoncini di legno naturale (in alternativa vanno bene anche abbassalingua o stecchini del gelato), nastro argentato o dorato e campanellini.

Idee decor per il cenone di San Silvestro: i sonagli DIY per Capodanno

La prima cosa da fare è infilare in campanellini nel nastro e poi arrotolarlo strettamente all’estremità superiore del legnetto.

Quando il nastro è tutto arrotolato basta fermarlo con un doppio nodo ben stretto e, subito sotto, fare un bel fiocco con un altro pezzo di nastro.

Seguimi anche su Facebook:

I sonagli sono pronti e cambiando il colore del nastro possono anche essere usati come segnaposto a tavola.

Fanno un suono argentino e dolce che io trovo perfetto per accogliere il 2015, il nuovo anno lo voglio proprio così: dolce e vivace :mrgreen:

Idee decor per il cenone di San Silvestro: i sonagli DIY per Capodanno

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.