Hello Kitty compie 40 anni e il canale Jim Jam di Sky la festeggia

Lo sapete che qui a casa sono l’unica “bambina” e quindi quando mi chiedono di parlare di cartoni animati e di personaggi per bambini al femminile sono contentissima.

Purtroppo succede di rado.

Questa volta a farmi questo piacere è #jimjamtv, il canale 621 di Sky nato nel 2006 e dedicato ai bambini in età prescolare e alle loro famiglie.

Jim Jam mi ha arruolata per annunciarvi che la gattina Hello Kitty compie addirittura 40 anni e che proprio loro si uniscono a Sanrio per festeggiarla nel modo migliore, un anniversario del genere non capita spesso, io ne so qualcosa 😉

Hello Kitty compie 40 anni e il canale Jim Jam di Sky la festeggia

Addirittura Hello Kitty è stata presente il 23 luglio scorso al Giffoni Film Festival per conoscere e salutare i propri fan e fare le foto con loro, se non conoscete questo evento che si svolge ogni anno a Giffoni Valle Piana (vicino a Napoli e Salerno) andate a leggervi qualcosa e magari portateci e vostri figli l’anno prossimo…

Tornando a Hello Kitty e a Jim Jam vi voglio raccontare che è proprio su questo canale che si trovano, in esclusiva per #hellokittyitalia, le storie animate della micina bianca Hello Kitty.

Seguimi anche su Facebook:

Ma lo sapete che Hello Kitty sembra una gattina, ha le sembianze di una gattina ma in realtà è come una bambina che ha una mamma, un papà e la gemellina Mimmy con un carattere complementare al suo e un fiocchetto giallo all’orecchio opposto, quello destro.

Ecco, alcune di queste cose non le sapevo.

Hello Kitty compie 40 anni e il canale Jim Jam di Sky la festeggia

E non sapevo neppure che l’autrice, la designer Yuko Shimizu, l’ha creata a Londra nel 1974 ispirandosi ad un altro autore che io adoro, Lewis Carroll che in “Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò” nel 1871 parla delle due micine di Alice (quella del paese delle meraviglie, n.d.r.), Dina e Kitty.

Poi la società giapponese Sanrio subentra in questa alchimia e il resto è storia.

Insomma, racchiude un bel po’ di cultura per ragazzi questo personaggio.

Io ormai sono un po’ cresciutella per Jim Jam ma vi confesso che qualche volta, quando sono sola altrimenti gli ometti di casa urlano all’attentato, giro e mi guardo qualche episodio di Hello Kitty – Il Bosco dei Misteri, che è la mia serie preferita insieme a tutto il merchandising del personaggio e infatti i lavoretti dedicati a lei non me li faccio mancare anche se i miei figli storcono il naso al personaggio e al colore rosa, io allegramente me ne infischio, almeno ogni tanto.

Buon compleanno Hello Kitty.

Hello Kitty compie 40 anni e il canale Jim Jam di Sky la festeggia

Questo post è offerto da Jim Jam.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.