Come riciclare una scatoletta di cartone: come fare un diorama

Ormai lo sapete, mi chiamo Alessia e non sono capace di buttare via le scatole!

Sembra una riunione degli accumulatori seriali anonimi e forse mi servirebbe che ce ne fossero davvero nella mia zona di queste riunioni.

Ma resta il fatto che prima di buttare penso a come riutilizzare e anche questa volta è andata così, mi sono capitate in mano queste scatolette di cartone e l’idea è arrivata quasi subito, poi ho dovuto trovare il tempo di metterla in pratica e adesso eccola qui :mrgreen:

Ho fatto un diorama quasi poetico.

Che ingredienti ho usato?

La scatoletta di cartone (l’avete riconosciuta?), un po’ di ritagli di carta di giornale e cartoncino, biadesivo sia trasparente che spessorato, forbici, pennarello e washi tape.

Come riciclare una scatoletta di cartone: facciamo il dioramaCome riciclare una scatoletta di cartone: facciamo il diorama

Seguimi anche su Facebook:

Assemblando questi pochi materiali poverissimi e usando un pochino di inventiva nel disegno ho creato una barchetta con la tecnica dell’origami e il bimbo che pesca con la canna e l’amo in primo piano, sono disegni molto semplici tracciati a mano libera sul cartoncino bianco e ritagliati sbordando un pochino.

Tutti i bordi esterni della scatoletta, che riportavano la pubblicità del prodotto, li ho rivestiti con il washi tape, operazione facile, velocissima e indolore.

I lati interni li ho rivestiti di cartoncino azzurro e rappresentano sia il mare che il cielo del mi piccolo paesaggio.

L’onda sulla sinistra è fatta con un ritaglio sempre azzurro e con la tecnica del quilling.

Le nuvolette le ho applicate con il biadesivo spessorato per dare prospettiva.

Poi mi è bastato aggiungere un cordoncino colorato in alto per appenderlo e ho terminato.

Adesso vado a pensare che diorama fare sulla seconda scatola, direi che dal mare passerò alla campagna o alla montagna.

Come riciclare una scatoletta di cartone: facciamo il dioramaCome riciclare una scatoletta di cartone: facciamo il dioramaCome riciclare una scatoletta di cartone: facciamo il diorama

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

4 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.