Come riciclare le mollette da bucato rotte: facciamo i sottobicchieri

A voi si rompono le mollette da bucato?

A me si, si rompono e ovviamente mi spiace buttarle anche così, mi rendo conto di essere un po’ fissata ma quelle barrette di plastica colorate e le molle io nella spazzatura non le butto!

Invece cerco di inventarmi dei modi per riutilizarle e l’altro giorno mi è venuta in mente un’idea geniale (si si, vabbè, me lo dico da sola :mrgreen:) e ho costruito dei sottobicchieri coloratissimi per l’estate.

Cosa ci vuole? 3-4 mollette rotte per ogni sottobicchiere e la pistola per la colla a caldo.

Ho preso le barrette e ne ho abbinate sette incollandole con la colla a caldo, ho aspettato che asciugasse bene e voilà, il mio sottobicchiere di plastica colorata è pronto. facendolo più grande può diventare anche un sottopentola!

Adesso vado a cercare un’idea anche per riutilizzare le molle e poi ve la racconto prossimamente, tenetemi d’occhio…

Come riciclare le mollette da bucato rotte: facciamo i sottobicchieriCome riciclare le mollette da bucato rotte: facciamo i sottobicchieriCome riciclare le mollette da bucato rotte: facciamo i sottobicchieri

Seguimi anche su Facebook:
Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.