Come fare i bottoni riciclando le capsule del caffè

Qualche settimana fa vi avevo parlato della mia mania per le macchinette del caffè!

Ovviamente va di pari passo con la passione per il riciclo delle capsule usate, in questo periodo sto facendo un po’ di prove con quelle di alluminio in attesa di averne abbastanza di quelle di plastica, per queste ultime ho una idea in testa ma me ne servono un bel po’ :mrgreen:

Oggi con le capsule facciamo i bottoni…

Dei veri bottoni big size, di circa 3,5 cm. di diametro, a due fori.

Gli ingredienti sono semplici come sempre: una pinza per occhielli, 2 occhielli di metallo, una capsula di alluminio schiacciata.

Le capsule io le schiaccio mettendole in mezzo a due pezzi di cartone e poi battendole con il martello a mazzetta prima da una parte e poi dall’altra.

Come fare i bottoni riciclando le capsule del caffè

Seguimi anche su Facebook:

Quando la capsula è schiacciata si fanno i due fori con la bucatrice e poi si mettono gli occhielli con la pinza apposita.

Il bottone è già pronto così, se volete farlo più robusto potete usare due capsule da unire specularmente sul retro con un pochino di colla a caldo messa sui bordi e ben schiacciata per non fare troppo spessore, al centro poi si fanno di nuovo i fori per gli occhielli, si mettono gli occhielli fissando definitivamente le due capsule e voilà.

Io li trovo bellissimi!

Come fare i bottoni riciclando le capsule del caffèCome fare i bottoni riciclando le capsule del caffè

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.