Bijoux fai da te in 5 minuti: collana doily necklace con i centrini

Ve l’ho raccontato l’altro giorno della scatola di centrini di mia mamma…

Insieme a quelli più grandi ce n’era anche uno piccolino, classico tondo in cotone écru.

Nel cassetto avevo una catena rosa shocking orfana di ciondolo (i miei figli l’hanno spezzato a metà anche se mi piaceva tanto!) e così ho pensato di unire le cose creando qualcosa di nuovo, un bijoux che mi piace tantissimo ma che ha richiesto solo 5 minuti di lavoro :mrgreen:

Ho preso il centrino (diametro circa 10-12 cm.), la catenina che da una parte ha il moschettone e dall’altra un anello chiuso, e poi ho aggiunto un anello da bijoux in acciaio (io veramente me lo sono fatta, ma vanno benissimo anche quelli comprati).

Ho piegato a metà il centrino e l’ho fermato con il biadesivo trasparente in modo che resti fermo, in alternativa è possibile dare un punto di cucitura.

Poi ad una estremità ho infilato il moschettone e all’altra estremità l’anello di acciaio con infilato dentro l’anello della catenina, ho chiuso l’anello con le pinze da bigotteria e voilà bijoux pronto da indossare.

Il risultato non è strepitoso?

Seguimi anche su Facebook:

Bijoux fai da te in 5 minuti: collana doily necklace con i centriniBijoux fai da te in 5 minuti: collana doily necklace con i centrini

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.