Segnaposto San Valentino: rose di carta crespa

Segnaposto San Valentino: rose di carta crespa

Siamo proprio agli sgoccioli, San Valentino è domani!

Sto pensando ad una decorazione per la tavola e ho fatto queste roselline di carta crespa da appoggiare dentro al bicchiere come segnaposto.

Veloci ma molto molto belle e delicate, perfette per una cenetta romantica.

Materiali semplicissimi io, archiviato carnevale, ho anche riciclato il collare azzurro usato nel pagliaccio di Maschere faidate: Famiglia del Circo per Barilla, qui non si butta via niente :mrgreen:

Ingredienti:

– carta crespa colorata

Seguimi anche su Facebook:

– carta crespa verde

– filo di ferro sottile

– colla

Per ogni rosellina si taglia una striscia di carta crespa colorata (nel mio caso azzurro) per il bocciolo, alta 5-6 cm. e un’altra più sottile (2-3 cm. circa) di carta crespa verde.

Con la carta azzurra ho piegato a metà la striscia nel senso della lunghezza in modo da avere la striscia lunga doppia, poi ho cominciato ad arrotolarla su sé stessa, più stretta al centro e poi pian piano più morbida in alto, in modo da formare la corolla.

Dopo aver arrotolato tutto ho fermato con una punto di colla il gambetto che si è formato sotto.

Intorno a quel gambo corto ho arrotolato un po’ di filo di ferro e poi l’ho tagliato lasciandone ancora un pezzo per formare un gambo un pochino più lungo, nel mio caso la rosa starà dentro al bicchiere a calice quindi il gambo è comunque corto, però lasciando il filo di ferro lungo si può creare una rosa a gambo lungo.

Con la striscia di carta crespa verde ho avvolto tutto il gambo, a partire dal picciolo in alto fino alla fine e sempre con la stessa striscia ho realizzato la foglia tagliandola direttamente con le forbici.

La rosa di carta fai da te è pronta e sembra una rosa vera, è bellissima…

Segnaposto San Valentino: rose di carta crespaSegnaposto San Valentino: rose di carta crespaSegnaposto San Valentino: rose di carta crespa

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

  • Febbraio 13, 2013

    La Vita Frugale

    Ma che belle!! Mi piacciono tantissimo!! Ciao!

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.