Seconda puntata della Scuola di Uncinetto su Mammafelice

Seconda puntata della Scuola di Uncinetto su Mammafelice

Si parla di nodo d’inizio, la “vecchia” lezione è del 2009, oggi è uscita una versione riveduta e ampliata su Mammafelice.

Tante foto e anche 4 video per raccontare alcuni modi per fare questo nodo da cui tutto l’uncinetto comincia, imparato questo si va via spediti e grazie alla catenella si può già cominciare a creare, ma questa è un’altra storia :mrgreen:

Ci sono anche alcuni trucchi per imparare facilmente anche se si è mancini, uno importantissimo lo trovate sulla nuova lezione, altri li trovate in Scuola di uncinetto: lavorare uncinetto con la sinistra, crochet per mancini e in Scuola di uncinetto: il nodo d‘inizio per mancini.

Per chi lavora con la mano sinistra lo so che è an cora più difficile imparare i movimenti, ma scommetto che con questi trucchetti ci riuscite senza grossi problemi

Pronti? Via!

E ci vediamo prossimamente con la lezione numero tre.

Seguimi anche su Facebook:
Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.