Scuola di Uncinetto: farfalline a crochet per l’estate

Scuola di Uncinetto: farfalline a crochet per l’estate

Oggi Patrizia mi ha chiesto consiglio per fare un braccialettino don le farfalline per sua figlia.

Così mi è venuto in mente che non ho mai parlato di farfalle a crochet, ho parlato di libellule ma nessuna farfalla prima d’ora, è arrivato il momento 😀

Io amo molto la farfallina semplice semplice , quella che con pochi punti di base lavorati dentro l’anello magico esce fuori in un minuto e sembra una farfallina vera che vola tra i fiori.

Ho preparato uno schemino facile facile e velocissimo, basta conoscere questi punti e lavorazioni: anello magico, catenella, maglia bassissima, maglia alta, doppia maglia alta (o m. altissima) e tripla maglia alta.

Farfallina pronta e ho già preparato anche un braccialetto dell’amicizia velocissimo con la mini butterfly, a brevissimo su questi schermi, tenetemi d’occhio…

Seguimi anche su Facebook:

Per domande e problemi come sempre potete usare i commenti e buon lavoro!

Scuola di Uncinetto: farfalline a crochet per l’estate

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

7 Commenti ♥

  • Giugno 7, 2013

    Caterina

    ciao, sei sempre geniale!

    Posso invitarti allo Swap che ho appena lanciato?
    Mi farebbe molto piacere! Se ti va, ti aspetto! 🙂

    http://giokaconleo.blogspot.it/2013/06/1st-swap-party-di-gioka-con-leo.html

  • Agosto 20, 2013

    chiara

    è strepitosa! me ne sono innamorata!
    ma una domanda: l’anello magico lo fai di 5 o 6 catenelle e poi lavori direttamente dentro oppure lo fai del numero corretto di magli e lavori ogni giro nella sua catenella?

  • Agosto 20, 2013

    Alessia

    @ chiara:
    No chiara, l’anello magico è un anello scorsoio e non si fanno catenelle (trovi il tutorial qui: https://school-of-scrap.com/2011/scuola-uncinetto-anello-magico-nel-nodo-dinizio/) poi dentro all’anello lavoro tutti gli altri punti 🙂

  • Settembre 28, 2013

    Aurora

    Ti ho appena trovato e ora spero di riuscire a seguirti, Adoro lavorare a uncinetto, ma spesso non so che fare. So lavorare, nel senso che l’ho fatto anche per riviste, quindi so seguire gli schemi, ma fantasia zero.
    Ciao
    Aurora

  • Novembre 3, 2013

    Tereza

    Complimenti, mani d’oro, complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiii. <3

  • Maggio 7, 2014

    Silvia

    Complimenti per le tue creazioni! Una domanda: come vengono eseguite le ultime sei catenelle? Perdonate il quesito, ma sono piuttosto inesperta! 🙁

  • […] del fiorellino lo potete leggere nel mio post qui, per fare la farfallina, invece, ho seguito questo schema. Il  bordino l’ho fatto seguendo la fantasia, senza […]

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.