Scuola di Uncinetto: come tradurre gli schemi da inglese UK, inglese US, francese e spagnolo

In giro ci sono dei veri e propri dizionari per tradurre dall’italiano all’inglese e viceversa gli schemi e spiegazioni di uncinetto.

Ne avevo già parlato nel post Tradurre i termini tecnici di maglia ed uncinetto, ma consultarli è abbastanza macchinoso e si parla quasi sempre solo di inglese, spesso senza fare distinzione tra inglese UK e inglese americano.

Oltre ai dizionari estesi si trovano online anche degli schemi più maneggevoli che confrontano i principali termini tecnici di varie lingue, a prima vista sono ben fatti e molto più consultabili, però ad un’occhiata più attenta mi sono resa conto che ci sono un bel po’ di imprecisioni in tutte le lingue.

Ho pensato che sarebbe stato utile farmene uno con le 4 lingue più frequenti ma che fosse anche facile da consultare e, soprattutto, preciso e senza termini sbagliati.

Dopo essermelo creato e salvato in formato PDF potevo tenerlo solo per me?

Ovviamente no e infatti eccomi qui a condividerlo con tutti voi che mi leggete, potete scaricarlo cliccando sull’immagine qui sotto e solo due raccomandazioni:

1. non fate “hardlinking” cioè non linkate su blog, siti, social network (anche su Pinterest) il link diretto al PDF ma linkate questo post così chi lo vuole può venire qui da me a cercarlo, è una piccola attenzione che vi chiedo ma per me è molto importante.

Seguimi anche su Facebook:

2. fatene buon uso e create tanti bei progetti all’uncinetto :mrgreen:

CLICCA E SCARICA lo schema per tradurre l'uncinetto in 5 lingue

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

9 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.