Scuola di cucito: da presine a presine per padelle

Scuola di cucito: da presine a presine per padelleNon so se succede anche a voi, ma io odio le presine rettangolari o quadrate, quelle classiche per intenderci…

Sono sempre troppo grandi, io ho le mani piccole e mi scappano da tutte le parti oppure rischiano di prendere fuoco sui fornelli accesi!

Quando me le regalano le metto nel cassetto e tendo a non usarle mai, ne ho una bella collezione che non mi serve a niente.

Le stoffe sono carinissime e tutte colorate così oggi ho pensato di trovare delle idee per modificarle in modo che diventino utilizzabili come presine o per qualcos’altro.

La prima idea è stata quella di farle diventare delle presine per le padelle, le padelle le uso spesso e delle presine su misura per i manici lunghi mi servono sempre.

Detto e fatto, basta piegare a metà una presina quadrata, fermarla con due spilli e fare una cucitura per fermare i due bordi liberi.

Seguimi anche su Facebook:

Ed ecco la presina per i manici da padelle bella e pronta, quando serve basta infilare il tubo-presina sul manico e quando non serve si riappende all’asola che è rimasta perfettamente utilizzabile

Non è una bella idea anche per un regalo un po’ più utile delle presine quadrate? :mrgreen:

Scuola di cucito: da presine a presine per padelleScuola di cucito: da presine a presine per padelleScuola di cucito: da presine a presine per padelle

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.