Scuola di blog: bloggare è bello ma facciamolo bene

Spesso deraglio dalla mia passione craft per parlare, anche qui, di un’altra passione: la rete, il blog e i social media.

Bloggare è bellissimo, ultimamente se ne parla tanto tanto ma ancora tante persone pensano che si possa fare senza studiare e senza conoscerne i meccanismi, in fondo è facilissimo, basta arpire un blog con le piattaforme gratuite e cominciare a piazzare dentro roba più o meno alla rinfusa.

Invece le regole ci sono, sia per bloggare bene dal punto di vista tecnico, sia per bloggare con etica e onestà, sena violare le leggi e il “galateo”.

Credo ci sia molto bisogno di un posto dove chiedere aiuto per migliorare ed è con questo pensiero che è nata la Scuola di Blog con questa presentazione:

Cos’è un blog? Come si usa? Ci sono delle regole oppure è tutto lecito?
E’ solo un passatempo o può diventare qualcosa di più?

Se avete queste domande, e molte altre, che vi frullano in testa, se volete imparare a "fare blog" questo è il gruppo giusto.

In collaborazione con "Scuola di Netiquette per Blog e Social Network": https://www.facebook.com/eticaenetiquette

Seguimi anche su Facebook:

Scuola di blog: bloggare è bello ma facciamolo bene

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

3 Commenti ♥

  • Luglio 29, 2013

    Paty

    interessante sarebbe poter leggere “La scuola di blog”, ma io, per scelta, non sono su FaceBook quindi mi sento … esclusa.
    baci e fusa
    Paty

  • Luglio 29, 2013

    Alessia

    @ Paty:
    ci avevo pensato e ci penserò, il problema è che gestire un blog dedicato ad un argomento così ampio e complesso da sola è un suicidio…
    Come mai non ti piace Facebook?

  • Luglio 30, 2013

    Lisa

    Molto interessante…c’è sempre da imparare!
    Lisa

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.