San Patrizio: schema quadrifoglio a crochet

Meno di due settimane alla Festa del Papà ma prima, il 17 marzo, ci sarà il Saint Patrick’s Day.

Per chi vuole colorare di verde questa giornata, magari mettendoci in mezzo anche un pizzico di fortuna basta sostituire il tipico trifoglio con un bel quadrifoglio da fare a crochet…

Se fatto in cotone può diventare un bel segnalibro, basta aggiungere una coda lunga e una nappina in fondo.

Se fatto in lana come il mio può diventare un’applicazione da cucire su uno scaldatazza da portarsi in ufficio o sulla custodia del tablet, qualche volta con la tecnologia un po’ di fortuna serve davvero :mrgreen:

Lo schema è davvero semplicissimo.

Si parte dall’anello magico (il mio consiglio è di farlo con il metodo del nodo d’inizio) e si cominciano a fare gli archi di 15 catenelle direttamente dentro, terminati i 4 archi si comincia a lavorare dentro di loro con pochi punti di base: maglia bassa, mezza maglia alta, maglia alta e maglia altissima.

Seguimi anche su Facebook:

Si ripete sempre lo stesso schema di punti in ogni petalo e poi si chiude con una maglia bassissima nell’anello magico iniziale.

Per il gambo altre 13 catenelle e poi una prima parte di 6 maglie basse e una seconda parte di altre 6 maglie bassissime lavorate in modo lineare.

Per farlo diventare un segnalibro basta allungare il gambo a piacere.

San Patrizio: schema quadrifoglio a crochet

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Puoi anche farli con un filato sottile, come il cotone cablè numero 5, inamidarli leggermente e trasformarli in piccole spille da indossare e regalare.

Le idee come sempre possono essere tantissime, comincia a lavorare a crochet e intanto sguinzaglia la fantasia 🙂

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

3 Commenti ♥

  • bellissimo.. ogni tanto mi cimento a qualche lavoretto ad uncinetto, da piccola mamma mi ha insegnato i punti base e via di sciarpe e copertine che ho fatto.. però ultimamente ho imparato a fare i cuoricini e i fiorellini, e ora voglio imparare questo quadrifoglio che è adorabile ^^

    Angela

  • Maggio 10, 2015

    Dolores Guerrero Romero

    Siempre tuve la intención de aprender crochet y con esos trabajos k muestras tan hermosos mas me invitas a querer aprender,te felicitó por compartirlos y por explicarlos Dios te bendiga.

  • Maggio 11, 2015

    Alessia

    @ Dolores Guerrero Romero:
    Hola Dolores, muchas gracias.

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.