Riciclo creativo: vasi da fiori con carta e plastica

Riciclo creativo: vasi da fiori con carta e plastica

Ieri è stata una domenica *abbastanza* tranquilla e così ho potuto realizzare un’idea che mi frullava in testa da un po’.

Avevo visto dei copri bottiglie per trasformare le bottiglie di plastica in vasi bellissimi e decorativi, non ricordo più dove ma so solo che erano su un sito americano o giapponese (chi se lo ricorda dopo il crash del computer dell’altro giorno???).

Erano in feltro spesso e quando li ho visti li ho subito trovati geniali.

Però pensando e ripensando mi sono venute in mente altre idee per riciclare del materiale più povero, e più semplice da trovare, del feltro spesso.

Mi piaceva tanto l’idea di riutilizzare carta e cartoncino ricavandolo da buste shopper e riviste e ho sperimentato.

Sono bastati dei modelli di cartoncino da riprodurre sulla carta riciclata e poche cuciture a macchina per realizzare questi piccoli capolavori.

Seguimi anche su Facebook:

Quando servono basta infilare dentro le bottiglie di plastica e quando non servono basta riporli piatti e a ingombro zero.

E oggi è l’Heart Day e siamo nel pieno della primavera, direi che è un progetto perfetto per celebrarli entrambi, non vi sembra?

Riciclo creativo: vasi da fiori con carta e plasticaRiciclo creativo: vasi da fiori con carta e plasticaRiciclo creativo: vasi da fiori con carta e plasticaRiciclo creativo: vasi da fiori con carta e plastica

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

2 Commenti ♥

  • Aprile 22, 2013

    paroladilaura

    ma che carini!!!

  • Aprile 22, 2013

    unideanellemani

    Io invece non li avevo mai visti in rete. Ma son troppo forti!

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.