Maschere Carnevale faidate veloci: re o principe

Maschere Carnevale faidate veloci: re o principe

Dal Natale passato ho riciclato l’incarto di un famoso panettone “incartato a mano”, quando l’ho visto al supermercato con quella carta perfettamente ovale (il diametro lungo misura 100 cm.), doppia, da una parte d’oro e dall’altra rosso, e di un materiale che sembra quasi un tessuto HO DOVUTO comprarlo.

Io non mangio panettoni, non mi piacciono, ma l’ho subito portato a mia mamma che li adora, raccomandandole di tenermi l’incarto.

Quando me l’ha portato ho pensato che era perfetto come mantello per un travestimento da re o da principe e così eccolo qui realizzato all’ultimo minuto per le feste di oggi martedì grasso :mrgreen:

Per comporlo ci vogliono 5 minuti, basta un nastro o un cordoncino in tinta, da annodare intorno al collo, e una corona di cartone, io non avevo la tempera dorata quindi ho preso una striscia di cartone, ho incollato sopra della carta da pacchi dorata (riciclata anche lei dal centrotavola di babbo Natale con abete e mele selvatiche) e poi ho tagliato le punte della corona con le forbivi.

Ho unito le due estremità del cartone con qualche punto di pinzatrice ed ecco pronta una corona grossa e decisamente regale!

La misura del mantello va bene per bambini in età scolare (l’indossatore Leon qui ha quasi 8 anni), forse anche per adulti non troppo alti, messa tipo cappa più corta.

Seguimi anche su Facebook:

Sotto una maglia e un pantalone nero e via a festeggiare con le ultimissime stelle filanti…

Maschere Carnevale faidate veloci: re o principeMaschere Carnevale faidate veloci: re o principeMaschere Carnevale faidate veloci: re o principe

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

  • Febbraio 12, 2013

    Caterina

    bellissima maschera 🙂 brava come sempre!!! 😀 ( anche io ogni tanto compro qualcosa solo perche’ mi piace l’involucro 😉

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.