Lavoretti con i bambini: Zorro di tubo di cartone

Lavoretti con i bambini: Zorro di tubo di cartone

Ecco qui Zorro.

Questo personaggio l’ha creato tutto da solo Lapo qualche settimana fa, non avevo ancora avuto il tempo di fotografarlo.

Quando l’ho visto sono rimasta senza parole, come al solito i bambini riescono a fare cosine meravigliose con niente o quasi.

Ogni tanto faccio questo esperimento: lascio i bambini liberi di creare con carta e cartoncini colorati, tubi di cartone, colla e i colori e loro puntualmente mi stupiscono.

Qualche volta si mettono in silenzio in cameretta “rubacchiando” i ritagli dei miei di lavoretti, e anche così mi stupiscono con idee geniali e divertenti, come hanno fatto quando hanno costruito il garage per macchinine.

Zorro è stato il primo di una lunga serie di personaggi che man mano sono diventati alieni con tanti occhi e bocche giganti, siamo passati dall’eroe mascherato a cavallo alle stelle.

Seguimi anche su Facebook:

Insomma abbiamo fatto il percorso inverso: dalle stalle alle stelle :mrgreen:

Lavoretti con i bambini: Zorro di tubo di cartoneLavoretti con i bambini: Zorro di tubo di cartone

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.