Halloween con i bambini: porta caramelle da stampare e costruire

L’altro giorno vi ho raccontato i porta caramelle fatti con i tubi della carta igienica, belli e riciclosi sono un’idea ottima per non spendere e recuperare.

Però oggi mi sono resa conto che per farne tanti ci vuole tempo e non tutti ne abbiamo, oppure non abbiamo in casa tanti tubi di cartone, così ho pensato di preparare un file pdf per farli ugualmente belli in un lampo: si scarica, si stampa e si costruiscono con i bambini in modo molto simile agli altri, ma più velocemente e cosa ne faccio di questo free printable? Ovviamente ve lo regalo  :mrgreen:

Presto presto che il 31 è domani…

Halloween porta caramelle da stampare e costruire (8)

Per prima cosa scaricate il file QUI, poi stampatelo.

E’ composto da due pagine, una di fantasmi e teschi e l’altra di zucche, su ogni foglio ci sono 4 soggetti, il foglio 1 va stampato su carta o cartoncino bianco, il foglio 2 su cartoncino arancione.

Dopo averlo stampato tagliate al centro in 4 parti seguendo le righe sottili.

Seguimi anche su Facebook:

Poi armatevi di colla e pinzatrice e andiamo a costruire.

Ogni rettangolo va incollato a forma di tubo, poi in alto si fa una pieghina e si fissa con due punti di pinzatrice, come vedete nelle foto qui sotto.

Si riempie la pancia con 2-4 caramelle o cioccolatini e si chiude anche il bordo inferiore, come abbiamo fatto per quello superiore ma nel senso opposto e voilà, i porta caramelle sono pronti da portare a scuola per compagni e amici, oppure da offrire ai bambini che vengono a bussare per “dolcetto o scherzetto”.

Buon Halloween a tutti!

Halloween porta caramelle da stampare e costruireHalloween porta caramelle da stampare e costruire (2)Halloween porta caramelle da stampare e costruire (3)Halloween porta caramelle da stampare e costruire (4)Halloween porta caramelle da stampare e costruire (5)Halloween porta caramelle da stampare e costruire (6)Halloween porta caramelle da stampare e costruire (7)

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.