Giochi per l’estate: tamburo faidate con le lattine

Giochi per l’estate: tamburo faidate con le lattine

Qui a casa continuano le sperimentazioni e le idee per l’estate.

In questi giorni siamo orientati agli strumenti musicali fatti in casa e così dopo il Flauto di Pan abbiamo costruito un nuovo elemento dell’orchestra casalinga.

Con una lattina del sugo, un palloncino da gonfiare, due bastoncini per gli spiedini e due elastici abbiamo costruito tamburo e bacchette.

Le decorazioni sono fatte tutte con il colore, non ci sono disegni o simboli, abbiamo usato solo i colori molto vivaci.

I due elastici arrotolati intorno all’estremità degli spiedi di legno li trasformano in bacchette molto simili a quelle vere, per poter battere sul tamburo ed ottenere il giusto suono caldo e profondo.

Seguimi anche su Facebook:

I tempi di realizzazione sono minimi ma il divertimento è al massimo, soprattutto quando si comincia a suonare e a far diventare matta tutta la famiglia :mrgreen:

Giochi per l’estate: tamburo faidate con le lattine

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

  • Giugno 13, 2013

    cucicucicoo

    Anch’io ho fatto un tamburo simile, ma ho utilizzato i palloncini sgonfi che abbiamo sempre in giro per la casa. Ho solo tagliato la parte stretta e ho messo intorno alla apertura della lattina, ed ecco fatto! E’ piaciuto un sacco ai bimbi! 🙂 Lisa

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.