Giochi fai da te per bambini: Tangram e Shangai

Nelle giornate di vacanza ci vogliono dei giochi semplici e divertenti da far fare ai bambini.

E’ vero che prestissimo arriverà babbo Natale e ne lascerà a bizzeffe ma a casa mia questi giocattoli più “tecnologici” piacciono tanto immediatamente ma poi tendono ad annoiare presto i ragazzi…

Per ovviare a questa eventualità mi tengo pronti alcuni giochi sempreverdi che li facciano riflettere e che li stimolino.

Due ottime alternative sono il Tangram e il gioco dello Shangai.

Ne ho preparate le versioni fatte in casa da tirare fuori al momento giusto: il Tangram fatto con il cartone di recupero (quello delle scatole di merendine e cereali), il set di Shangai fatto con gli spiedi di bambù decorati con il nastro isolante nei 5 colori tradizionali (nero, rosso, blu, verde e giallo).

Giochi fai da te per bambini: Tangram e Shangai

Domani è già il 24 dicembre e i miei figli non stanno più nella pelle pensando che nella notte arriverà l’omone vestito di rosso, anche se c’è un po’ di paura perché sanno di non essere stati troppo bravi nell’anno appena passato :mrgreen:

Seguimi anche su Facebook:

Voi siete pronti?

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.