Decorazioni di San Silvestro: torta centrotavola aspettando il 2014

Sono qui che sto preparando le ultime cose per questa sera, come ho fatto per Natale sarà una cena di San Silvestro all’insegna del relax: tutto quello che mangeremo l’ho già preparato e comprato pronto, voglio evitare l’affanno dei preparativi dell’ultimo minuto…

Spero che anche l’anno nuovo mi porti la stessa filosofia: cose buone e belle senza affanni.

Il centrotavola di Capodanno sulla mia tavola sarà una torta speciale, non si mangia ma è davvero bella con i numeri del 2014 che vi ho raccontato ieri.

La base centrale l’ho fatta con un grosso piatto argentato più 7 vasetti del sugo di pomodoro, quelli di vetro che ho conservato durante il 2013.

Sei vasetti piccoli di sugo monoporzione più un vasetto più grande del sugo da 2-3 porzioni per formare il centro.

Decorazioni di San Silvestro: torta centrotavola aspettando il 2014Decorazioni di San Silvestro: torta centrotavola aspettando il 2014

Dentro ad ogni vasetto piccolo ho messo delle ghirlande argentate di quelle che ho usato per l’albero di Natale, per riempirli e per fare da base a 6 candele.

Seguimi anche su Facebook:

Dentro al vasetto più grande ho messo le stesse ghirlande argentate in modo che spuntino fuori come dei fuochi d’artificio.

Intorno ai vasetti ho arrotolato un’altra ghirlanda di colore contrastante, ho scelto il viola che adoro, fissata ben stretta per fermare e completare tutta la composizione.

Il penultimo step è stato di fissare sulla torta i numeri del 2014 e poi di infilare le 6 candele nei 6 vasetti piccoli alla base del centrotavola, adesso sono pronta per finire di apparecchiare.

Auguro a tutti noi un 2014 strepitoso e non vedo l’ora di rimettermi a pasticciare e a creare idee, ci rivediamo nell’anno nuovo :mrgreen:

Decorazioni di San Silvestro: torta centrotavola aspettando il 2014Decorazioni di San Silvestro: torta centrotavola aspettando il 2014

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

  • Dicembre 31, 2013

    Sandra

    Molto bello! I numeri sono fantastici!
    Grazie mille per tutte le tue idee!
    Tanti auguri di un sereno 2014!
    A presto!

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.