Decorazioni di Natale: ho fatto i fiocchi di neve con le palette del caffè

Ieri mi è capitata tra le mani questa busta di palette del caffè, le riconoscerete tutti, sono quelle che si usano per girare caffè e bevande calde prese alle macchinette automatiche.

Io di caffè ne bevo poco ma appena ho incrociato questa confezione da 100 mi è balenata subito un’idea delle mie!

Queste palette sono perfette per costruire i fiocchi di neve e questa mattina mi sono messa al lavoro armata di pistola per la colla a caldo :mrgreen

Prima di tutto vi faccio una raccomandazione, non fate come me che ormai ho le mani di amianto sia quando cucino sia quando faccio i lavoretti, occhio alle bruciature!

Decorazioni di Natale: ho fatto i fiocchi di neve con le palette del caffè

Questa è una decorazione da 5 minuti l’una, per ogni snowflake ci vogliono 9 palette, forbici da elettricista (che sono quelle robuste a cui non si rovina il filo anche se devono tagliare oggetti spessi) e colla a caldo, forse basta anche l’attaccatutto se non avete la pistola…

La costruzione è proprio semplice: 3 bastoncini interi vanno incollati uno sull’altro a raggiera, gli altri 6 vanno tagliati in cima e in fondo (il centro si butta via o si conserva in attesa di un’idea per riutilizzarlo!), le dodici estremità servono per terminare il fiocco piazzati a due a due a forma di V sui bastoncini interi.

Seguimi anche su Facebook:

Ma quanto sono belli?

Se avete la macchinetta del caffè in ufficio via, andate a recuperare, lavare e riutilizzare tutte le palette vostre e dei colleghi…

Decorazioni di Natale: ho fatto i fiocchi di neve con le palette del caffèDecorazioni di Natale: ho fatto i fiocchi di neve con le palette del caffè

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

4 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.