Decorazioni di Natale: come fare palline per l’albero con carta e cartoncino

Non c’è cosa che non si possa realizzare con la carta.

Anche gli addobbi di Natale possono essere belli e molto ricchi solo riciclando la carta delle vecchie riviste, quella un po’ più spessa delle copertine è perfetta!

In alternativa vecchie cartoline o biglietti natalizi si possono riciclare per creare queste palline che sembrano fiocchi di neve da tanto sono leggere e “soffici”.

Cosa ci vuole?

Un rettangolo di cartoncino di recupero, una bucatrice e due fermacampione per ogni pallina, più il cordoncino per appenderla.

Decorazioni di Natale: come fare le palline con carta e cartoncino

Le misure del cartoncino sono poco importanti, queste palline si possono fare piccole piccole o anche giganti per decorare una grande sala per una festa, sia a Natale che per qualsiasi altra festa sono addobbi stupendi.

Seguimi anche su Facebook:

Dal cartoncino si ricavano 6 strisce che si bucano in cima e in fondo, si mettono tutte ben accoppiate e nei due fori si fa passare il fermacampione, si fissa e poi basta far scorrere le strisce ed ecco che nasce la palla.

Io ho aggiunto in cima l’asola di cordoncino dorato, per poter appendere la decorazione, e in fondo una mini nappina fatta con lo stesso cordoncino e il metodo della forchetta.

Ah si, è vero, c’è qualcuno che non conosce il metodo della forchetta?

L’ho promesso anche ieri che a brevissimo faccio un video per raccontarvi come fare pompon e nappine, ogni promessa è debito e nei prossimi giorni lo troverete qui sul blog e sul mio canale youtube, nel frattempo buon lavoro :mrgreen:

Decorazioni di Natale: come fare le palline con carta e cartoncino

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.