Decorare casa in primavera: vaso da fiori con vetro e carta

Decorare casa in primavera: vaso da fiori con vetro e carta

Barattoli e bottiglie di vetro, l’ho già detto che ne ho a decine che non voglio buttare neppure nella raccolta differenziata, vero?

Ecco un’idea per riutilizzare il vetro di riciclo.

Basta costruire un cono di carta, fermarlo con un punto di nastro biadesivo e metterlo a cavallo di una bottiglia del vino o di un vaso di vetro della salsa.

La bottiglia così vestita cambia aspetto e diventa un vaso perfetto per un fiore singolo e lungo come una rosa, un tulipano viola come quello che ho infilato io, o una gerbera (io adoro le gerbere!).

Qualsiasi tipo di carta, anche riciclata va bene.

Avevo un foglio di carta paglia qui e questa volta ho usato questo, ma prima ho fatto tanti stampini a cuore come avevo fatto tempo fa sulla carta per i pacchetti di San Valentino DIY.

Seguimi anche su Facebook:

Non avevo in casa riviste patinate ma sono perfette anche le copertine, lucide e colorate diventano dei vasi stupendi, io amo quelle di Vogue…

Adesso vado a costruire altri coni perché ho altri due di questi bellissimi tulipani viola 😀

Decorare casa in primavera: vaso da fiori con vetro e carta

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.