Buona festa della mamma con un regalo da me: come fare lo smalto in casa

Buona festa della mamma con un regalo da me: come fare lo smalto in casaBuon 12 maggio a me e a tutte le mamme, ce lo facciamo un regalo?

Uno smalto nuovo ogni volta che vogliamo facendolo in casa con i rimasugli di colori che avanzano dai bambini? Si può fare!

Basta tenere sempre a portata di mano uno smalto trasparente e un flacone di lozione leva smalto e una vaschetta di plastica di recupero per miscelare i colori.

Con le tempere atossiche che avanzano dai bambini (e se non avanzano basta rubarne pochissima da quelle che usano normalmente :mrgreen:) non ci sono rischi di avvelenarsi e si possono comporre tinte sempre alla moda e originali senza dover comprare un flacone di smalto nuovo ogni volta che poi magari ci stufa e sono soldi sprecati…

Io ho anche dei grandissimi flaconi di tempere atossiche con i brillantini, e ho detto tutto.

Arriva l’estate e possiamo sbizzarrirci anche sui piedi oltre che sulle mani.

Seguimi anche su Facebook:

Preparare lo smalto è semplicissimo: metti nella vaschetta una punta di colore a tempera e poi una nocciolina di smalto trasparente, mescola bene bene con il pennellino dello smalto trasparente per togliere tutti i grumi ed ottenere un colore uniforme.

Se vuoi puoi aggiungere anche un pochino di porporina o brillantini per un effetto speciale.

A questo punto puoi stendere sulle unghie e se per caso si secca leggermente prima di riuscire a stenderlo puoi allungarlo con una puntina (ma una puntina micro) di soluzione leva smalto.

Quando hai finito il pennellino sarà sporco di colore, puoi pulirlo perfettamente con la soluzione leva smalto o l’acetone, fai in modo che sia bello pulito ed asciutto e che non sporchi più il cotone prima di rimetterlo nel flaconcino, anche se le setole sono rimaste pigmentate non importa, non rovinerà lo smalto trasparente.

Buona festa della mamma con un regalo da me: come fare lo smalto in casa

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

2 Commenti ♥

  • Maggio 13, 2013

    decoriciclo

    Ma che idea geniale! =)
    Daniela

  • Maggio 13, 2013

    cucicucicoo

    fantastico! non dovrò mai più cercare i colori che voglio! 🙂 lisa

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.